Nuova Rubrica: Recensioni al Buio



Quest'oggi andrò ad aprire una nuova rubrica: Recensioni al Buio. In questa rubrica leggerò qualsiasi libro mi arrivi tramite scambi al buio, di qualsiasi genere sia e qualsiasi autore sia. Inizialmente temevo che mi capitassero sottomano libri pressoché impossibili da recensire, ma dal momento che io stessa fornisco una lista di generi e specificando la nazionalità dell'autore, posso cercare almeno al 90% di evitare libri di cucina (che appunto non potrei recensire in alcun modo). Perciò scegliendo il genere e cercando di beccare una determinata autrice, ho scelto un libro, inviandone in cambio uno dei miei ed ecco che mi è arrivato il libro che recensirò nel prossimo post. Raramente mi capiterà di rimanere senza libri al buio da recensire, perciò probabilmente ci saranno parecchi deliri su libri che magari non mi saranno piaciuti o addirittura libri che davvero sarà evidente che il precedente proprietario ha spedito al buio proprio per sbarazzarsene. Come si può comunque capire da queste prime righe, io sono molto pro-sharing: in breve, preferisco scambiare i miei libri con altri che siano al buio o che siano libri che cerco a prescindere, proprio perché sono convinta che gli strumenti che usiamo ogni singolo giorno per viaggiare un po' con la fantasia siano qualcosa che va condiviso. Difatti sono convinta che se non avessi una gelosia smisurata della mia piccola biblioteca personale, finirei con lo scambiare i miei libri preferiti in modo che chiunque possa leggerli. In più all'inizio di ogni recensione, subito dopo la Trama, inserirò una postilla in cui segnalo l'album/gli album che ho ascoltato mentre leggevo il libro in questione. Perciò ci vediamo alla prima recensione al buio!

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman