Recensione Patrick - I Guardiani dell'ordine di San Michele

Inizio con il dire che mi siete mancati e che ho aspettato tanto per fare questa recensione per due motivi: 
1) La scrittrice è una persona che conosco e stimo ma non volevo farmi influenzare da questo nella stesura della recensione quindi il mio ritardo è dettato dal mio voler essere imparziale. 
2) Mi ero presa un periodo di pausa da tutto che mi ha fatto bene e ora sono pronta a riprendere.

Iniziamo? 


    Sinossi

Questo spin off della serie THE HYBRID'S LEGACY SAGA è un racconto di presentazione che pur nella sua brevità descrive il momento in cui il soldatino Patrick è costretto a maturare e a prendere coscienza di chi è e di cosa potrà diventare.

Lui sa benissimo di essere un guardiano, si allena per questo, ma non ha mai incontrato veramente dei nemici efferati e crudeli come Danielle che sono la personificazione mostruosa del male stesso. L'episodio orrendo a cui assiste e di cui è vittima gli apre gli occhi. Da qui inizia il percorso che lo renderà il Patrick che abbiamo conosciuto in "Vincolo di sangue".



Quando ho letto questo libro ho pensato: Vabbè sarà solo una cosuccia per chiarirmi un po' le idee, per chiudere The Hybrid's Legacy Saga.
E invece? No! 
Ora non prendete questo mio No come una cosa negativa perchè non lo è. Vi giuro che non c'è nessuno più entusiasta di me per questo libro. Quando avevo finito la saga ero tipo: Io devo conoscere la scrittrice. Devo parlare di quanto mi è piaciuto e poi? Mi sono trovata la scrittrice davanti e l'unica cosa che ho fatto è stata sorridere come un ebete. 

Parlando del libro, si lo so che sarebbe ora, vi dirò che lo stile di Francesca Pace è assolutamente perfetto, riesce ad essere Semplice, complicato, incisivo e ironico allo stesso tempo; il suo è uno di quegli stili che quando finisci il libro dici: Oddio ancora. 
Nonostante i personaggi di tutta la sua saga mi siano piaciuti Patrick sale sul podio  nella lista dei miei personaggi preferiti in assoluto facendo finire il libro nelle macchie color argento.
Non voglio anticiparvi nulla di più , mi sento solo di consigliarvi di leggere tutta la saga e nel caso voi già l'abbiate fatto contattatemi per fare quattro chiacchiere.











_CuoreDiInchiostro



Commenti

Letture del mese

Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [07-08-2017]

Recensione "Window Beyond the Window" by Lee Aru

Intervista al figo #2 - Benjamin Carter

Intervista al figo #5 - Kris Parker

Recensione "19 Days" by Old Xian

Recensione "Simon vs the Homo Sapiens Agenda" by Becky Albertalli