Blog- Tour: Tenebre


NOME.
Laura
Francesca                                                 

SOPRANNOME.  nessuno

ETÀ.
Laura: Ad una signora non si chiede.
Francesca: 28

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.
Laura: Ho incontrato la mia anima gemella ma lui ancora non si è reso conto di esserlo. Ma presto lo capirà, io nel frattempo sto già cercando la casa in cui andremo a vivere la vita insieme e avremo i nostri tre o quattro bambini.
Francesca: Credevo di aver trovato il mio Principe Azzurro, inizialmente era dolce, gentile, poi tutto è cambiato. Mi ha allontanata dai miei amici, dalla mia famiglia, è diventato ogni giorno più possessivo e violento. Temevo mi uccidesse. Non avrei dovuto permetterglielo.

LA TUA DONNA IDEALE. 
Laura: Un maritino perfetto che abbia occhi solo per me e pensi solo al lavoro e alla famiglia.
Francesca: Non credo più che esista.

COLORE PREFERITO.
Laura: Il rosa. E' il colore femminile per eccellenza, delicato, elegante.
Francesca: celeste, come il cielo in una sera d'estate. Trasmette serenità.

CIBO PREFERITO.
Laura: Ciò che ama il mio maritino.
Francesca: i cibi salati

DI QUALCOSA ALL'ALTRO.
Laura: Per una donna non esiste realizzazione più grande dello sposarsi e formare una famiglia.
Francesca: Vorrei che le donne imparassero ad amarsi di più e pretendessero rispetto dai propri uomini.

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO.
Laura: stupida, ingrata, immeritevole.
Francesca: problematica, dipendente dagli uomini, maniaca della pulizia.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO.
Laura: Sarò legata alla casetta in cui vivrò con il mio futuro marito.
Francesca: La casa dei miei genitori in cui sono cresciuta.


BEVANDA PREFERITA.
Laura: Il tè, come si addice ad una vera padrona di casa.
Francesca: nessuna in particolare.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.
Laura: Solo mezzo bicchiere di vino durante i pasti.
Francesca: Sono astemia.

GIORNO O NOTTE.
Laura: Giorno: posso dedicarmi a ciò che amo di più: la cura della casa e del mio uomo.
Francesca: Notte: è più facile nascondere il buio che si ha dentro.

FAI UN SORRISO.
Laura: Una vera signora accenna appena un sorriso cortese per non sembrare sfrontata.
Francesca: Non ricordo più come si faccia.

SALUTA L 'ALTRO.
Laura: Ciao sfigata senza un uomo.
Francesca: Preferisco di no.

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman