Blog Tour - Ad ogni costo

Trama

Bambi è l'incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell'Amore con la A maiuscola. Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi. Non è forse quella per se stessi la più alta forma d'Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana?

"Ora ho la sensazione che se desidero che qualcuno non venga a sapere nulla di chi ero e di quello che ho passato potrò nasconderglielo per sempre. Ora è una mia scelta condividere o no la verità, non si svelerà quando mi spoglio o quando vado in circoscrizione a richiedere dei certificati, ho uno scudo che mi protegge." 


"Dennis l’aveva abbracciata, e con un “Sei bellissima, non potrai non piacergli” l’aveva presa per mano e condotta fin dentro quell’appartamento al secondo piano, dove con trepidazione attendevano di scoprire chi fosse la prima donna che loro figlio aveva deciso di presentargli. Nessuna domanda particolare, nessun sospetto, niente che tradisse il suo passato. Forse un giorno glielo avrebbe rivelato, ma non in quel momento; la cosa a Dennis non interessava minimamente, lui era solo felice che i suoi avessero finalmente ammirato la creatura fantastica di cui si era innamorato."

Clicca qui per acquistare


Non ho avuto il piacere di leggere nessuno dei suoi romanzi, ma dagli estratti e dalla trama mi sono parecchio incuriosita.
Mi è stato chiesto, in occasione di questo BT un focus sull'amore. La domanda è stata "Cos'è l'amore?" visto che è anche il tema principale di questa trilogia.

Per me l'amore è respirare; è accettare se stessi per quello che si è. Amiamo noi, amiamo gli altro... va tutto bene.
L'amore è ovunque e da sempre, basta solo imparare a vedere le cose nel modo giusto. Personalmente non riesco a leggere romanzi che non trattano di questo bellissimo sentimento in ogni sua forma.

Spero di avere presto l'opportunità di leggere la trilogia per darvi il mio parere e vi invito a seguire tutti i blog che hanno aderito a questa bellissima iniziativa.


    CALENDARIO BT
11.11 Presentazione del BT
12.11 Incipit del romanzo 
13.11 Estratto + Intervista 
14.11 Estratto + Focus su "Cos'è l'amore" 
(Scaffali da riscrivere e Libri riflessi in uno specchio)
15.11 Estratto + Intervista 
(Bluramona e Living among the books)
16.11 Estratto 
17.11 Recensione 
21.11 Riassunto del BT 

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman