Recensione: Senza filtri by Lily Collins

Trama
Ogni ragazza, prima o poi, si trova davanti a delle sfide importanti: accettare il proprio corpo, affrontare relazioni difficili, superare paure che sembrano insormontabili. Ed è successo anche a Lily. In un’autobiografia toccante e commovente, l’attrice e modella figlia del leggendario cantante dei Genesis racconta i momenti più difficili della sua vita, insegnandoci a lottare contro le nostre paure.

Recensione

Mi aspettavo la solita biografia sulla vita di un'attrice, invece Senza Filtri è un'altra cosa.

Lily Collins mette a nudo la sua anima e si presenta al mondo con i suoi difetti e i suoi pregi; con le sfide che ha dovuto superare e gli insegnamenti che vuole lasciare alle ragazze di oggi che si sentono sempre più perse in questo periodo così confuso.
"Non vivete una vita noiosa se potete aggiungerci un po' di follia ogni tanto."
Il modo in cui si racconta la rende più vera e simile a noi e non solo una persona da red carpet e feste private. Ho sempre stimato Lily per il suo modo di recitare così dolce e forte al tempo stesso.
Leggendo i suoi problemi con il suo corpo ho capito la sua scelta di recitare nel film "Fino all'osso" e attraverso i consigli che ci portano ad amarci per come siamo, mi sono emozionata.
Senza Filtri è un'autobiografica, di Lily e anche un po' nostra che non sappiamo guardarci davvero mentre ci vestiamo di pregiudizi ormai consumati.
Ho fotografato pagine su pagine da stampare e tenere appese come dei mantra sulla vita che possono aiutarci a sorridere e vivere davvero.
Consiglio questo libro a tutti, anche a chi non conosce il personaggio; si legge in poche ore e resta nel cuore per molto tempo.

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo