Segnalazione in Anteprima: Kunoichi Sen. Il ninja (OTTOBRE 2017)

Titolo: Kunoichi Sen. Il ninja
Autore: Giusy Moscato
Genere: Narrativa
Target: ogni lettore
Editore: DZ edizioni
Collana: Narrativa
Pagine: 271
Formato: 15X21
Prezzo: 14,90 euro

ISBN-EAN:
978-8899845162

Strillo
Nata per essere una donna
Cresciuta per essere un ninja

L’autore
Giusy Moscato è nata nel 1991 a Cefalù, cittadina turistica siciliana dove vive tuttora. Dopo aver frequentato il liceo linguistico del proprio paese, ha conseguito la laurea in Mediazione Linguistica presso l'Università degli Studi di Palermo e attualmente si sta specializzando in Traduzione per le relazioni internazionali.
Si è appassionata alla scrittura già ai tempi della scuola elementare e ha proseguito negli anni, dedicandosi alla poesia prima e alla prosa poi. Da sempre legata al mondo del fantasy, con la saga “Kunoichi Sen” ha voluto sperimentare una storia d'azione.

Il libro
Nel cuore dell’isola di Hokkaido sorge il villaggio di Kakushima dove gli uomini si allenano per diventare i migliori ninja del Giappone. Per generazioni è stato così, finché non sono nata io, una donna, figlia primogenita di uno dei più importanti clan.
Mi è stato imposto un nome maschile, mi hanno ordinato di celare il mio volto e mettere a tacere la mia voce. Ho dovuto allenarmi duramente, come un uomo, per diventare ciò che i miei antenati volevano che fossi.
Mi chiamo Nakagawa Sen e sono un ninja.



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman