Recensione "La Visione" - David Clement-Davies

TRAMA:

Morgra e Palla, sorelle lupe e da sempre in conflitto si trovano a doversi fronteggiare nello scontro definitivo tra le due. Palla, madre di due cuccioli di cui una dotata del dono della "Visione", cioè la capacità di vedere passato, presente e futuro, non ha intenzione di sottostare alle leggi di Morgra, lupa selvaggia e senza scrupoli. In tutto questo, la profezia che prevede l'arrivo di un cucciolo d'uomo per via di un rapimento ed allevato da una lupa, pare essere vera e renderebbe il cucciolo d'uomo il centro dello scontro.



***

Album in Riproduzione: "Rebirth - Jennifer Lopez"

Dopo una lunga assenza, sono finalmente tornata con le Recensioni al Buio! Questa settimana ho deciso di recensire "La Visione" di David Clement-Davies, libro arrivatomi varie settimane fa e che ho finito di leggere soltanto ora. Il libro è interamente incentrato sulle vicende di un branco di lupi, di cui le Alpha sono Palla e Morgra, sorelle in conflitto. Onestamente parlando, il libro non mi è piaciuto un granché, ragione per cui ci ho messo moltissimo a leggerlo. Sfortunatamente, nemmeno nei passaggi più avvincenti sono riuscita ad immedesimarmi a dovere nella storia. Diciamo che è stato come se l'autore non sia riuscito a rendermi "partecipe", a farmi "immaginare" di essere lì. Credo che questo abbia influenzato molto la lettura. Allo stesso tempo però, mi rendo chiaramente conto che sia stato in particolar modo perché questo genere di libri non mi è mai piaciuto particolarmente. Ricordo di averne letti ben pochi, forse solo un paio. Alcune frasi nel libro però mi hanno colpita, al punto da segnarmele con un post-it, però sfortunatamente non è stato sufficiente a farmi dire "sì, questo libro mi è piaciuto." In conclusione, godibile ma solo per gli amanti del genere.

~Newt


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman