Segnalazione "Pandemonium - Il vaso d'insetti" by Rebecca Panei


Pagine: 210
Prezzo: 4,99 € (ebook)
           13,00 € (cartaceo)
Genere: fantasy
Volume: primo 

Trama
Nel vasto continente di Tervian ci sono regni che si odiano e si scrutano l'un l'altro come lupi circospetti. Odiare gli altri è facile, è pacifico, crea unità all'interno del proprio regno, aiutando a non notare incrinature, soprusi, monarchi incapaci, serpi allevate in seno.
Nefos e Faidros sono gemelli, figli del re degli uomini. Sono identici in tutto e per tutto, fuorché per un particolare: Nefos è stato cresciuto per essere il sostituto del fratello in situazioni di rischio, o nel malaugurato caso in cui il primogenito venisse a mancare. Il bambino vive nell'ombra, celato alla vista del mondo, fino all'annuncio del Sacro Torneo: ricorrente ogni quattro anni, sempre in una città diversa, è occasione di pace tra i diversi regnanti e i loro popoli. E' il primo incarico di Nefos come sostituito di Faidros, ma non è destinato a essere facile e piacevole come avrebbe dovuto. Un attacco impensato getta nel caos la città, separando gli amici e scatenando i nemici. Nefos si ritroverà in una compagnia improvvisata, decisa a intraprendere un viaggio pericoloso, mentre a Tervian le discordie tra i regni, fino ad allora lupi sonnacchiosi, cominciano a mostrare i denti.

L'autrice
Rebecca Panei è nata sul pianeta Terra nell'anno in cui è caduto un grosso muro; il giorno in cui è morto Oscar Wilde; in una città con un nome segreto innominabile...
Dopo il diploma Classico ha frequentato un corso di scrittura creativa. In seguito ha lavorato per un'agenzia turistica come factotum e, nel mentre, ha ideato e appuntato sui suoi fedeli taccuini le trame di numerosi scritti, su cui ha sempre capeggiato il progetto della Saga di Pandemonium.
Sin da quando ha scoperto i libri ha sempre continuato a leggere, leggere e leggere, e sotto la guida della lettura non ha mai trascorso più di qualche giorno senza scrivere.





Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo