Spazio: Daniela Ruggero

Intervista: 

1) Perchè hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere la saga dei GARDIANI DEGLI INFERI perché una mia cara amica, Federica, che è poi diventata Febe nei romanzi, ha subito un intervento chirurgico che l'ha costretta a letto e quindi in qualche modo ho voluto tenerle compagnia.

2) Da quanto tempo lo fai?

Ho iniziato nel 2011

3) Quale personaggio del tuo libro preferisci?

Per quanto riguarda la saga I GUARDIANI DEGLI INFERI io amo tutti i miei personaggi, ho messo qualcosa di me, in ognuno di loro.

4) Quale parte è stata più difficile da scrivere?

Ho riscontrato più difficoltà nello scrivere POISON, il mio Romance con sfumature Dark. La storia nella mia testa era chiara, ma ho scritto con il timore di essere fraintesa. Volevo una storia forte. Portare alla luce la "vita reale", quella che talvolta non finisce con un principe azzurro come Cenerentola vorrebbe.

5) Descriviti in tre parole.

Testarda, Sensibile, Sognatrice.

6) Perchè la gente dovrebbe comprare il tuo libro?

Che domanda imbarazzante. Perché amo quello che scrivo e vorrei poter trasmettere ciò che sento attraverso le parole delle mie storie.

7) Consiglia un autore che ami.

Io amo King, tutti dovrebbero leggere It.

8) La tua canzone preferita? L'hai ascoltata mentre scrivevi?

Shine of you crazy diamond dei Pink Floid. Ma non l'ascolto mentre scrivo, perchè io scrivo ovunque anche sul bus mentre vado al lavoro.

9) Un tuo pregio e un tuo difetto.

Sono istintiva e questo è entrambe le cose. Perché talvolta prendo delle bidonate pazzesche.

10) Saluta i nostri lettori.


Ciao a tutti e spero di non avere annoiato troppo. Un abbraccio alla padrona di casa che mi ha dato questa bella opportunità.  

Biografia: 

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito.
Autrice della Saga Dark Fantasy: I Guardiani degli Inferi
  • La sposa Oscura 24 Agosto 2014 Lettere Animate
  • Oblio racconto spin off associato alla Sposa Oscura.
  • Genesi 3 Febbraio 2015 Lettere Animate
  • La vendette dell' Eletta spin off associato alla sposa oscura.
  • Poison Dark romace auto pubblicato 04\09\2015
Il suo blog è nato per creare un contatto con i lettori e per sostenere gli autori emergenti che come lei si affacciano sul panorama letterario italiano camminando in punta dei piedi.
Contatti:


-CuorediInchiostro 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman