Recensione: Libri di Richard Castle.

« Ci sono due categorie di persone che pensano a come uccidere la gente: gli psicopatici e gli scrittori di gialli. La mia è quella che rende di più. Chi sono? Sono Rick Castle. »



Richard Castle è il protagonista di una serie televisiva omonima, trasmessa da Fox. Si dà il caso che sia la mia preferita. E' la storia di uno scrittore che aiuta la squadra omicidi dell' NYPD a risolvere crimini. Affiancherà il detective Katherine Beckett e i suoi colleghi Ryan ed Esposito nella cattura dei più temibili assassini di New York.
Avendoli letti tutti vorrei spiegare il perché di questa scelta. Molte persone li hanno definiti “dozzinali”. Riconosco che non sono romanzi impegnati e complessi. Sono leggeri, divertenti ma anche appassionanti. E' difficile non calarsi nei panni di Nikki Heat e non soffrire insieme a lei durante lo svolgimento degli eventi, o in quelli di Derrick Storm, ex agente della CIA impegnato nella ricerca di pericolosi terroristi. Chiunque abbia realmente scritto questi libri, sa come coinvolgere il lettore. La narrazione scorre molto bene e, personalmente, non mi è mai capitato di riscontrare tratti più faticosi da leggere. Sono perfetti da leggere durante la scuola, in spiaggia o dopo un libro molto impegnato e duro da digerire. Ogni tanto serve a tutti staccare da romanzi importanti e concedersi un po' di rilasso mentale.
Quello che chiedo è di non sminuirli all'istante solamente perché sono collegati ad una trasmissione televisiva. Provate a leggere, ovviamente se vi piacciono i gialli, e dopo scrivetemi per sapere che cosa ne pensate. Io li ho amati molto, e non vedo l'ora di comprare il prossimo.

-wonderful fragments°






PostScrittum: Ho pensato di fare una recensione diversa, e anche più breve, perché mi è capitato spesso di sentire parlar male di questi gialli. Vi aspetto la prossima settimana con un libro in particolare, e non una “collana”, promesso.  

Commenti

Letture del mese

Recensione "SteamBros Investigations - L'armonia dell'Imperfetto" by Alastor Maverick e L.A. Mely

Recensione "Legacy of Darkness - Il pentacolo" by Miriam Palombi

Recensione in Anteprima: Time Deal di Leonardo Patrignani

Recensione "Orphan Black"

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale

Segnalazione: Le uscite di giugno de ilCiliegio Edizioni